Rian Johnson oggi ha ricevuto una nomination all’Oscar per la sceneggiatura originale di Cena con Delitto – Knives Out, e commentando la cosa The Wrap ha espresso anche la sua opinione sulla mancata nomination ad Adam Sandler per Diamanti Grezzi:

Quest’anno ho amato molti film: Diamanti Grezzi, che avrei voluto vedere nominato, e penso che Greta Gerwig abbia fatto un lavoro straordinario in Piccole Donne. Ogni singolo anno, ci sono sempre sorprese e delusioni.

Avrei voluto vedere più amore per Diamanti Grezzi. Il pubblico vedrà quel film negli anni a venire, è indubbiamente un gran film, sta già entrando nella storia del cinema.

Ovviamente Johnson è entusiasta anche per la sua nomination, al fianco di Noah Baumbach (Storia di un matrimonio), Bong Joon-ho (Parasite), Sam Mendes (1917) e Quentin Tarantino (C’era una volta a… Hollywood):

Ho fatto questo film perché volevo fare qualcosa che amavo, e volevo fare qualcosa che il pubblico si sarebbe divertito un mondo a vedere. Non mi sarei mai immaginato di finire nella corsa agli Oscar. È surreale, non riesco a capacitarmene. Tutti noi vediamo gli Oscar in tv con i nostri genitori, l’idea di far parte della corsa agli Oscar è davvero surreale per me.

Su Twitter Johnson si è congratulato con i suoi pari, per poi fare un altro endorsement nei confronti di Diamanti Grezzi:

CORRELATI

Le nomination ai principali premi della guild:

La votazione finale per gli Oscar inizierà il 30 gennaio e proseguirà fino al 4 febbraio. La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio.

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.

Potete commentare qui sotto o sul forum.