Brutte notizie dai risultati al botteghino per Playmobil – Il Film, il film d’animazione diretto da Lino DiSalvo (responsabile dell’animazione di Frozen) arrivato nei cinema italiani il 31 dicembre.

Il film, nelle sale statunitensi dal 6 dicembre scorso, ha raccolto in totale 1.1 milioni di dollari in patria, chiudendo la sua breve corsa con un risultato decisamente al di sotto delle aspettative visto il budget di 40 milioni di dollari.

I risultati internazionali non risollevano la situazione: come riportato da BOM, la pellicola è a quota 15,4 milioni di dollari.

Il responso critico non è stato da meno: su Rotten Tomatoes il film ha toccato quota 17%, mentre l’indice del gradimento del pubblico è stato del 61%.

Dopo il fine-settimana di apertura il regista ha scritto un post su twitter definendo il momento “difficile”, ma ha ringraziato gli amici e la famiglia per il grande supporto.

 

 

Questa la sinossi del film:

Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di Playmobil, Marla, sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa.

Partirà per un fantastico viaggio attraverso incredibili mondi, alleandosi con alcuni nuovi e improbabili amici: il tranquillo camionista Del, l’affascinante e carismatico agente segreto Rex Dasher, un fidato e strambo robot, una fata madrina stravagante e molti altri.

Marla e Charlie impareranno da questa avventura che la vita spesso ci mette davanti a delle prove importanti, ma che si può ottenere qualsiasi cosa quando credi in te stesso e se hai degli amici al tuo fianco!

Diretto dal veterano della Disney Lino DiSalvo (responsabile dell’animazione su “Frozen”), Playmobil: Il film è uscito nelle sale italiane il 31 dicembre 2019.

Classifiche consigliate