Nonostante siano passate svariate settimane dall’uscita di Cena con Delitto – Knives Out, il film scritto e diretto da Rian Johnson, si discute ancora parecchio della pellicola (e del suo regista). Un po’ perché il film è stato un trionfo commerciale e critico, un po’ perché è candidato agli Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale un po’ perché… al cinema è uscito il nono Star Wars (e Rian Johnson, lo ricordiamo, ha diretto l’ottavo capitolo).

E tornando per un secondo alla questione “scrittura” vi segnaliamo il tweet che Rian Johnson ha diffuso che ci permette di curiosare nel suo Moleskine e al diagramma con l’ossatura narrativa del suo giallo. Il regista spiega di essere abituato a realizzare grafici come questo prima di mettersi a scrivere una sceneggiatura.

Lo potete trovare qua sotto.

 

Sempre da Twitter arrivano le reaction del regista e di parte del cast alle foto di un particolare screening della pellicola in cui il pubblico ha indossato dei maglioni simili a quello portato da Chris Evans nel film.

 

 

 

 

Il regista Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con CENA CON DELITTO – KNIVES OUT, intrigante e attuale giallo, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino.

Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno.Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.

Del cast fanno parte Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon, Don Johnson, Toni Collette, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.

Il film è arrivato nelle sale italiane il 5 dicembre.

Cosa ne pensate della nomination ricevuta da Rian Johnson per il suo Cena con Delitto – Knives Out? È meritata? Come sempre, dite la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate