Era abbastanza prevedibile che gli impegni stampa di Robert Downey Jr per Dolittle si sarebbero trasformati in una ghiotta occasione per discutere con la star della sua vita professionale post-Universo Cinematografico Marvel e per domandargli se il capitolo Iron Man sia effettivamente chiuso al 100%.

In effetti, abbiamo già avuto modo di citare le sue parole su quella che definisce “una guerra ormai finita” e la sua ironica risposta al perché abbia accettato di salutare Tony Stark in Avengers: Endgame.

In un’altra chiacchierata fatta col Today Show, Robert Downey Jr è comunque apparso decisamente possibilista circa un suo ipotetico ritorno nei panni dell’iconico supereroe della Casa delle Idee.

Non sono sicuro, stiamo negoziando la cosa [battuta riferita al già citato contratto con la Marvel giunto a conclusione]? Sono davvero contento di essere arrivato dove sono arrivato. Sono estremamente fortunato, poi non sono quel genere di persona che… insomma, voglio provare a mantenere una certa classe. Vedremo.

La questione è stata toccata anche durante il podcast con Joe Rogan dove Robert Downey Jr ha spiegato:

Per me, ricominciare è fuori discussione. Mi sembra di aver fatto il possibile con quel personaggio. E ci dovrebbe essere un argomento nonché una serie di eventi super convincenti a sostegno di questa mia affermazione. Ma l’altro lato della medaglia è che vorrei fare altre cose.

Joe Rogan aveva anche suggerito che un ipotetico ritorno di Tony Stark/Iron Man in un film del Marvel Cinematic Universe potrebbe avvenire tramite l’impiego di una macchina del tempo simile a quella vista in Avengers: Endgame dalla quale il personaggio di Robert Downey Jr potrebbe “uscire” proprio nel momento di maggior bisogno e quando tutte le speranze di vittoria degli Avengers sembrano ormai andate.

Cosa ne pensate di queste nuove dichiarazioni di Robert Downey Jr sull’addio a Tony Stark? Come al solito, potete dire la vostra nello spazio dei commenti qui di seguito!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate