La Vita Nascosta – Hidden Life,  il nuovo film di Terrence Malick (precedentemente noto con il titolo di Radegund) verrà presentato in anteprima nel nostro Paese questa sera alla 31esima edizione del Trieste Film Festival (qui potete leggere la nostra recensione del film dal Festival di Cannes).

“Siamo orgogliosi – spiegano i direttori artistici Fabrizio Grosoli e Nicoletta Romeo – di poter aprire il festival con il nuovo film di un vero maestro, un’autentica leggenda, che dopo tre film molto intimi torna a misurarsi con la Storia – una Storia che ci riguarda molto da vicino – attraverso la figura di Franz Jägerstätter, il contadino austriaco che si rifiutò di servire Hitler per obbedire alla propria coscienza, pagando quella scelta con la vita”.

Il film approderà poi nelle nostre sale ufficialmente il 9 aprile.

Per l’occasione è stato pubblicato in rete il poster italiano del film che potete vedere qua sotto:

 

 

unnamed-1

La Vita Nascosta – Hidden Life: ecco un nuovo poster del film di Terrence Malick

Le informazioni su La Vita Nascosta – Hidden Life

Le riprese di A Hidden Life si sono svolte l’anno scorso, tra le altre località, a Cima Sappada, paesino nel cuore delle Dolomiti bellunesi scelto tra numerose altre location per aver conservato l’architettura originale delle abitazioni, costruite interamente in legno nello stile Blockbau (senza l’utilizzo di chiodi).

Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, A Hidden Life – di cui oggi vi mostriamo il trailer – è basato sulla storia vera di un contadino austriaco (Franz Jägerstätter) che visse nel borgo di Sankt Radegund e che si ribellò al nazismo.

Nel 1938, fu l’unico del suo paese a votare contro l’annessione alla Germania di Hitler, e nel 1943 non volle arruolarsi. Fervente cattolico, nel 2007 fu beatificato e dichiarato martire da Papa Benedetto XVI. A lui già nel 1971 è stato dedicato un film.

Protagonista del film il tedesco August Diehl e l’austriaca Valerie Pachner, assieme a Tobias Moretti, Michael Nyqvist e Bruno Ganz, Matthias Schuenaerts, Maria Simon e Ulrich Matthes.

Il film sarà disponibile nelle nostre sale dal 9 aprile.

Classifiche consigliate