Qualche ora fa abbiamo riportato la voce pubblicata dall’Hollywood Reporter secondo cui la Lucasfilm e la Disney starebbero pensando di affidare a Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit (nominato a sei Oscar) e di Thor: Love and Thunder, un film della saga di Star Wars.

Secondo il magazine potrebbe trattarsi della pellicola che verrà prodotta da Kevin Feige. Taika Waititi, lo ricordiamo, si è già avvicinato alla saga dirigendo l’episodio finale della prima stagione di The Mandalorian, la serie Disney+ dove ha anche fornito la voce al droide IG-11.

Il filmmaker ha commentato il tutto con un Tweet che dovrebbe smentisce il rumour citando il titolo dell’undicesimo album realizzato dai Fleetwood Mac.

 

 

È abbastanza curioso notare che Edgar Wright non pare credere più di tanto a questa smentita:

 

 

Recentemente David Benioff e D.B. Weiss hanno abbandonato i loro piani per una nuova trilogia di Star Wars, e che sebbene Rian Johnson sia ancora collegato alla sua trilogia al momento la sua priorità è il sequel di Cena con Delitto – Knives Out. Ma lo stesso Waititi al momento ha una priorità, ovvero Thor: Love and Thunder, le cui riprese inizieranno in estate e che uscirà il 5 novembre 2021. Waititi è collegato anche a un film live action di Akira che dovrebbe girare poco dopo.

CORRELATI CON STAR WARS

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams è al cinema dal 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!

Classifiche consigliate