Il leggendario produttore Jerry Bruckheimer è impegnato nella promozione stampa di Bad Boys for LIfe, ma, in un’intervista col Toronto Sun, ha discusso anche di un’altra pellicola da lui prodotta in arrivo questa estate, Top Gun: Maverick.

Nello specifico ha parlato del pesante allenamento che il cast di Top Gun: Maverick ha sostenuto per “stare dietro” al passo di Tom Cruise.

Una cosa straordinaria, tutti i nostri attori si sono dovuti allenare per tre mesi. Per cominciare li abbiamo messi a bordo di aerei di scena per abituarli a stare in aria e volare. Poi siamo passati a quelli di scena acrobatici per far sì che prendessero dimestichezza con le forze G. Poi siamo passati ai jet per fargliene sentire anche di più. Poi, alla fine, siamo arrivati agli F-18. Ma hanno dovuto affrontare ogni genere di cosa. Corsi di sicurezza in acqua, sulle espulsioni dall’abitacolo. Un sacco di robe complicate per far sì che tutto filasse liscio col film. Ma Tom Cruise è uno dei migliori. Star come lui o Will Smith, non lo sono diventate per caso. Lavorano sodo. Tom era concentrato giorno e notte su Top Gun. Poteva anche chiamarmi alle sei di mattina di domenica per parlarmi delle note che si era appuntato. Traguardi come i loro non li raggiungi facilmente e devi lavorare molto, molto duramente.

Il cast è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

Top Gun: Maverick, la sinossi:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Cosa ne pensate del nuovo trailer di Top Gun: Maverick? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate