Sul set di New Mutants (spin-off della saga X-Men) nel lontano 2017, Digital Spy ha avuto modo di scambiare due chiacchiere con il regista Josh Boone a proposito del suo film che sarà nelle sale il prossimo aprile.

Boone ha definito il suo “assolutamente un film di X-Men“, anche se sarà diverso dagli altri:

Ci sono riferimenti e eventi che fanno parte di una storia più grande, ma volevamo che fosse un film indipendente dal punto di vista dell’atmosfera e dell’estetica.

Ha poi aggiunto:

È molto realistico e credibile, e visto che l’abbiamo girato in un’ambientazione vera non ha l’aspetto di un cinecomic pieno di green screen, con tutto che sembra ricoperto da una patina digitale.

Gli X-Men e i Nuovi Mutanti finiranno nello stesso film?

Sono certo che in futuro queste storie saranno collegate, ma questi film [come New Mutants] sono una cosa a parte. Se si inserissero tutti i giovani X-Men in Deadpool sarebbe un’accoppiata stramba. Con i Nuovi Mutanti sarebbe lo stesso, ma sarebbe interessante scoprire le modalità visto che l’atmosfera del nostro film è completamente diverso.

Chiaramente si tratta di dichiarazioni risalenti a prima dell’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney e in tal senso ricordiamo che i Marvel Studios intendono portare al cinema i mutanti, ma non prima della Fase 5 del loro universo.

New Mutants uscirà in Italia il 2 aprile 2020.

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

La 20th Century Fox ha sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.

Che ne pensate del nuovo trailer italiano di New Mutants? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate