Parasite, l’acclamato film di Bong Joon-ho, ha ricevuto come noto sei nomination all’Oscar – Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Film Internazionale, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Montaggio e Miglior Scenografia.

E proprio come “reazione” a questa nutrita serie di riconoscimenti che, magari, potrebbero tradursi in statuette dorate, si appresta a tornare in alcuni cinema statunitensi in una nuova veste estetica: in bianco e nero.

La notizia è stata data da Deadline grazie al quale abbiamo appreso che NEON, il distributore americano dei film del regista coreano, ha collaborato con il Lincoln Center di New York e l’American Cinematheque di Los Angeles per distribuire la versione in bianco e nero della pellicola che debutterà all’Egyptian Theater il 31 gennaio e al Walter Reade Theater di New York il giorno prima.

Questo il commento di Bong Joon-ho su Parasite B/N:

Sono estremamente lieto di poter presentare, sul grande schermo, la versione in bianco e nero di Parasite. Sarà affascinante constatare come può cambiare l’esperienza di visione di un film presentato in bianco e nero. Ho guardato questa versione un paio di volte e mi ha dato quasi l’impressione di una fiaba, quella strana sensazione di guardare un film dei vecchi tempi.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATI

I principali premi della guild:

La votazione finale per gli Oscar inizierà il 30 gennaio e proseguirà fino al 4 febbraio. La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio.

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate