Dopo essere sbarcato a teatro, Mean Girls torna al cinema: Tina Fey ha infatti annunciato di essere al lavoro con la Paramount Pictures su un nuovo film basato sul musical ispirato a sua volta al classico da lei scritto nel 2004 (e in cui interpretava la professoressa Sharon Norbury) e tratto dal romanzo Queen Bees & Wannabes di Rosalind Wiseman.

Il musical ha fatto il suo debutto a teatro nell’ottobre del 2017 e a Broadway ad aprile del 2018, per poi ottenere ben 12 nomination ai Tony Awards quello stesso anno.

Fey, che ha scritto il libretto del musical, ha dichiarato ufficialmente:

Sono davvero felicissima di riportare Mean Girls sul grande schermo. È stato incredibilmente gratificante vedere quanto il film e il musical siano stati importanti per il pubblico. Ho passato sedici anni della mia vita con questi personaggi, finora. Sono il mio Universo Marvel e li adoro.

Elizabeth Raposo della Paramount ha aggiunto:

Siamo felicissimi di riportare questo iconico film sul grande schermo in forma di musical con il nostro incredibile team di filmmaker.

Non sono stati ancora annunciati i possibili protagonisti o il regista del film, che si differenzierà dalla pellicola del 2004 proprio per la presenza di numerose canzoni. La trama invece sarà sostanzialmente la stessa: la nuova arrivata Cady deve capire la struttura sociale del suo liceo dopo essere cresciuta istruita a casa sua in Africa. Cady si unisce al gruppo di ragazze popolari composto da Regina, Gretchen e Karen, e si rende conto che appartenere a un certo gruppo sociale è molto più importante di quanto tenesse e che a volte le cose si possono mettere davvero male.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

Classifiche consigliate