Mancano circa tre settimane all’uscita di  Sonic – Il Film ed ecco che Deadline ci propone quindi le nuove stime d’incasso per il week-end d’esordio nordamericano.

Secondo il sito, Sonic – Il Film dovrebbe ottenere una cifra compresa fra i 41 e i 47 milioni di dollari.

Nelle vecchie proiezioni fatte a dicembre da BoxOfficePro, si parlava di un’apertura compresa fra i 20 e i 30 e fra i Pro citati come possibili leve per il successo commerciale della pellicola trovavamo l’appeal del marchio sui vecchi fan del videogioco che potrebbero impiegare il film per presentare Sonic alla propria prole, le metriche dei social media, diventate decisamente positive nel corso dei mesi recenti grazie al redesign di Sonic deciso dalla Paramount dopo le critiche ricevute dal primo trailer, il week-end festivo (sarà il fine settimana dei Presidenti) e le tre settimane di distanza dall’arrivo di Onward, il nuovo film della Pixar.

La Paramount sembra ora decisamente più fiduciosa in merito alla riuscita di una pellicola il cui budget è, tutto sommato, contenuto (95 milioni escluse P&A). Se gli incassi del fine settimana lungo del week-end dei Presidenti si attestassero sul segmento più sostanzioso della forbice, si tratterebbe di un botteghino di circa otto milioni inferiore rispetto a quello ottenuto, lo scorso maggio, da Detective Pikachu (che però aveva un budget decisamente più ingente, ben 150 milioni).

Ovviamente vi terremo aggiornati in merito.

Sonic – Il Film, ecco quanto è costato il redesign dell’icona targata SEGA

Ricordiamo che l’arrivo del primo trailer non ha ottenuto le reazioni sperate, visto che in molti hanno bocciato il design di Sonic (incluso il suo stesso creatore), ironizzando sul suo aspetto antropomorfo sui social.

La cosa avevo spinto la Paramount e il regista ad annunciare che avrebbero riprogettato il personaggio da zero.

Del cast fanno parte Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e James Marsden (Tom Wachowski).

Sonic è una delle più grandi icone del mondo videoludico: i suoi giochi hanno venduto oltre 350 milioni di copie sin dal primo titolo, che debuttò nel 1991 sul SEGA Genesis.

Sonic – Il Film sarà nei cinema statunitensi il 14 febbraio, in Italia il giorno prima.

Che ne dite? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate