Un anno dopo l’uscita di Bumblebee, la Paramount Pictures sembra intenzionata a dare nuovo slancio al franchise di Transformers: Variety spiega infatti che la major sta sviluppando attivamente due film separati, uno affidato allo sceneggiatore James Vanderbilt e uno allo sceneggiatore Joby Harold.

Non sono disponibili dettagli sui progetti, ma l’idea è che nascano sulla scia dello spin-ff/prequel diretto da Travis Knight, prodotto con un budget inferiore rispetto ai film di Michael Bay e in grado di incassare 465 milioni di dollari in tutto il mondo lontano dal periodo estivo caratteristico del franchise.

Molto probabilmente la Paramount aspetterà che i due script siano pronti per poi scegliere uno dei due, il conseguente film avrà un nuovo regista e un nuovo cast.

Vi ricordiamo che la saga di Transformers di Michael Bay ha raccolto 4 miliardi di dollari nel corso di cinque film: Transformers (2007), Transformers: la vendetta del Caduto (2009), Transformers 3 (2011), Transformers 4 – L’Era dell’estinzione (2014) e Transformers – L’Ultimo Cavaliere (2017). Bumblebee è nato dopo che la Paramount ha investito alcune decine di milioni di dollari in una writers’ room che ha prodotto diverse idee su come proseguire il franchise.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

 

Classifiche consigliate