Una delle questioni in sospeso nella saga di Star Wars riguarda il mistero della spada laser di Luke Skywalker. L’arma consegnata al ragazzo da Obi-Wan scompare alla fine di L’Impero colpisce ancora dopo uno scontro con Darth Vader durante il quale Luke perde la mano. Riappare, poi, in Il risveglio della Forza tra le mani di Maz Kanata che la cede a Rey. Quando la ragazza le chiede spiegazioni, Maz ribatte che si tratta di una storia per un’altra occasione.

I fan si chiedono da tempo i dettagli della storia in questione e sembra proprio che le risposte siano molto vicine: la nuova serie a fumetti edita da Marvel Comics dedicata a Star Wars è infatti destinata a risolvere il grande mistero.

Un piccolo accenno è già presente nel secondo numero, che parte da dopo gli eventi dell’Impero colpisce ancora.

Mentre Luke fa i conti con la scoperta di essere il figlio di Darth Vader, Lando fa presente al ragazzo di poter individuare la posizione della sua spada laser visto che conosce la Città delle nuvole come le sue tasche. Durante il dialogo assistiamo a una scena in cui la spada finisce nelle mani di una figura incappucciata proprio nell’ultima pagina. La misteriosa figura poi dice: “Skywalker, segui il tuo destino“.

Ecco un’immagine tratta dal secondo numero in attesa del terzo che farà presumibilmente luce sul mistero:

Fonte

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!