Nel corso della promozione di Sonic – Il film, Jim Carrey ha parlato di cosa potrebbe esplorare un eventuale sequel di The Truman Show, il film di Peter Weir arrivato in sala nel 1998 che ruota attorno alla storia di un uomo che scopre di esser sempre stato, sin dalla nascita, il protagonista di uno spettacolo televisivo.

Come raccontato a Collider, tra i tanti sequel che all’attore piace immaginare c’è proprio Truman Show:

Credo che oggi il Truman Show esista in chiave “micro”. Il nostro film raccontava qualcosa di “macro”, ma oggi tutti hanno un canale che la gente scegliere di seguire, tutti hanno il proprio Truman Show.

L’argomento è interessante. Spesso mi domando – e mi chiedono – cosa è successo a Truman quando ha oltrepassato il muro. Mi ci è voluto un po’ per rendermi in conto, in sostanza, che si si sarebbe ritrovato da solo, perché tutti erano dentro. Tutti volevano stare sotto la cupola.

 

 

Cosa ne pensate? Presto vi proporremo la nostra intervista con l’attore a proposito di Sonic – Il film:

 

Questa la sinossi del film:

È la star dello show, ma lui non lo sa. Truman Burbank è un uomo la cui vita è un ininterrotto show in TV. Truman non immagina che la tranquilla cittadina in cui vive è un gigantesco palcoscenico controllato da un visionario produttore/regista/creatore, che le persone che vi vivono e lavorano sono attori di Hollywood e che persino la sua effervescente mogliettina è un’artista a contratto. Gradualmente, Truman se ne renderà conto. E ciò che succederà dopo la sua scoperta vi farà ridere, piangere ed applaudire come pochi film hanno fatto finora.

 

Classifiche consigliate