L’Academy non è nuova a “piccole sviste“, quindi quando oggi ha pubblicato per errore dei pronostici per gli Oscar 2020 Twitter è impazzito. Detto questo, anche noi di BadTaste.it siamo suscettibili di errori, e ne approfittiamo per segnalarvi che qualche giorno fa abbiamo dato una notizia sbagliata: le votazioni per gli Oscar non si sono concluse il 30 gennaio, ma chiudono ufficialmente oggi. Abbiamo già rettificato gli ultimi articoli, ma ci tenevamo a segnalarvelo ulteriormente anche perché il fatto che le votazioni chiudono oggi significa che i premi degli ultimi giorni (in particolare i BAFTA e i WGA) potrebbero aver avuto un impatto sulle decisioni di chi ha deciso di mandare all’ultimo minuto il proprio ballot.

Tornando alla svista dell’Academy, ieri sera l’associazione ha promosso un’applicazione attraverso la quale è possibile formulare i propri pronostici per la Notte degli Oscar (non dissimile dalla nostra, tra l’altro non dimenticate di partecipare) pubblicando per errore una foto di quelli che sembravano essere i propri pronostici. Intitolata “My Oscar Predictions”, la slide proponeva Parasite come miglior film, Sam Mendes come miglior regista, Jojo Rabbit e Parasite come migliori sceneggiature:

 

oscar-pronostici-academy

 

L’immagine è stata rimossa, e l’Academy ha pubblicato una spiegazione ufficiale:

Abbiamo chiesto ai fan di fare i propri pronostici e condividerli. Moltissimi di voi lo hanno fatto! Un piccolo problema su Twitter ha fatto sembrare alcuni dei vostri pronostici come se fossero i nostri. Non lo sono. L’errore è stato risolto, vi riveleremo i nostri pronostici domenica.

Su Twitter si era già scatenato il putiferio, con commenti di persone che ipotizzavano complotti e affermavano che l’Academy ha già deciso di vincerà. In realtà è molto probabile che la foto condivisa fosse la sintesi di tutti i pronostici inviati finora (come le nostre statistiche).

CORRELATI

I principali premi della guild:

La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio.

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate