Tutto è bene quel che finisce bene. Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di una proiezione a scopo benefico del film Disney “Il re leone” in una scuola elementare in California che non aveva avuto gli esiti sperati.

La Emerson Elementary School di Berkley aveva infatti ricevuto una notifica da parte dell’azienda licenziataria Movie Licensing USA (che si occupa del controllo dei diritti d’uso per conto della Disney) con l’obbligo di pagare 250 dollari per aver proiettato il film di Jon Favreau.

La cosa ha scatenato qualche polemica, come vi abbiamo raccontato, ma oggi apprendiamo di una sorprendente svolta.

Bob Iger, amministratore delegato della Disney, si è infatti scusato pubblicamente su twitter per quanto accaduto:

La nostra compagnia, la Walt Disney Company, si scusa con l’associazione genitori e insegnanti della Emerson Elementary School. Io farò personalmente una donazione per la loro raccolta fondi.

 

 

Il re leone è arrivato nei cinema italiani il 21 agosto 2019; il film di Jon Favreau è candidato agli Oscar.

LEGGI ANCHE

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture, il film vedrà un cast ricchissimo: Donald Glover sarà Simba, Beyonce Knowles-Carter sarà Nala, James Earl Jonestornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

In Italiano, Marco Mengoni è Simba, Elisa è Nala e Massimo Popolizio è Scar.

Classifiche consigliate