Variety annuncia che Gareth Edwards ha finalmente trovato il suo nuovo film dopo Rogue One: a Star Wars Story, lo spin-off di Guerre Stellari uscito nel 2016 che ha incassato più di un miliardo di dollari.

Sono anni che il regista è al lavoro sul nuovo progetto (che ha anche scritto) e così ecco i primi dettagli. A sviluppare e a produrre il nuovo film di fantascienza ci sarà la New Regency, che ha accolto con vigore la possibilità di collaborare con il regista.

Kiri Hart, tra i produttori di Rogue One, figurerà come produttrice del nuovo film.

Sulla storia si sa poco e nulla, se non che si tratta di una storia originale di Edwards ambientata in un futuro non troppo lontano.

Fonti del giornale sostengono che la scelta degli attori è in corso e che la speranza del regista è di iniziare le riprese entro l’estate.

Intanto Gary Whitta, collaboratore di Edwards e sceneggiatore di Rogue One, ha accolto la notizia con entusiasmo facendo i complimenti al collega.

 

 

Per il momento il progetto non ha ancora una data d’uscita, ma vi terremo aggiornati.

Nonostante la necessità di riprese aggiuntive e di problemi (poi risolti) nel corso della post-produzione, Rogue One: a Star Wars Story ha raggiunto quota 1,05 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Curiosi per il nuovo film di Gareth Edwards? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate