Sono stati tantissimi i tributi dedicati a Kirk Douglas dalla comunità di Hollywood, ma uno in particolare ha colpito i fan: quello di Jamie Lee Curtis, che ha raccontato come quando era piccola il grande attore le salvò la vita.

L’attrice ha reso omaggio alla star recentemente scomparsa attraverso un post su Instagram, parlando del legame strettissimo che i suoi genitori Tony Curtis e Janet Leigh avevano con la famiglia Douglas e raccontando l’aneddoto:

Kirk e Anne sono stati importantissimi per entrambi i miei genitori. Qui li potete vedere ne I Vichinghi, con Tony e Janet. Mi sono ricordata giusto stamattina che Kirk mi salvò la vita: durante una festa finii nella piscina con il mio triciclo, lui si tuffò e mi riportò a galla dal fondo, dove stavo ancora pedalando. Andavo a scuola con loro figlio Eric, che hanno perso nel 2004. Tony perse suo figlio Nicholas nel 1994. Famiglie legate tra loro nella vita, nel successo, nella perdita, nelle battaglie passate e presenti. Kirk è un esempio per tutti noi. CORAGGIO.

INTEGRITÀ.

GENEROSITÀ.

Il link alla loro fondazione si trova sul mio sito. Guardate il lavoro che hanno fatto per gli altri. I parchi giochi che hanno costruito. Unitevi a loro e a me e rendete omaggio al suo lascito.

 

Kirk Douglas è morto mercoledì alla veneranda età di 103 anni. Nelle foto condivise da Jamie Lee Curtis su Instagram la vediamo insieme ai genitori e alla sorella Kelly, e ancora Jamie insieme al piccolo Eric (morto di overdose accidentale nel 2004). Tony Curtis e Janet Leigh furono sposati dal 1951 al 1962, Curtis condivise lo schermo con Douglas anche in Spartacus.

 

 

Classifiche consigliate