Fervono i preparativi per la lunga Notte degli Oscar (che noi seguiremo in live blogging a partire dalle 23.30): a Los Angeles da giorni l’incrocio tra Hollywood Boulevard e Highland Avenue è chiuso, e l’allestimento del lungo red carpet che conduce verso l’ingresso dell’Hollywood & Highland Center (il grande centro commerciale all’interno del quale si trova il Dolby Theatre, che da anni ospita gli Academy Awards) è quasi ultimato.

E nel frattempo è stato svelata la splendida scenografia che incornicerà il palco della sala. Lo scenografo trentenne Jason Sherwood, in un’intervista con l’Hollywood Reporter, ricorda la conversazione avuta qualche anno fa con la produttrice Lynnette Howell Taylor, che gli chiese come avrebbe voluto cambiare il palco se avesse avuto la possibilità. “Toglierei quella cornice tradizionale che circonda il palco da sempre”, rispose. “Se dovessi decidere io, sarebbe radicalmente diverso da com’è adesso”.

E in effetti, la nuova scenografia è decisamente diversa dal solito, con una spirale centrale circondata da una sorta di “conchiglia” e un totale di 40,000 cristalli Swarovski. “Credo che il mondo attuale abbia bisogno di una scenografia più immersiva e ambientale rispetto alle classiche cornici,” spiega.

 

 

Ecco un po’ di immagini e video girati dai passanti a Hollywood in queste ore:

 

 

 

La cerimonia, trasmessa come sempre dalla ABC negli Stati Uniti (da Sky e TV8 in italia), per il secondo anno consecutivo non avrà un presentatore. Sul palco del Dolby Theatre si susseguiranno numerose star, sono state confermate le performance di tutti e cinque i nominati all’Oscar per la miglior canzone, tra cui un’esibizione molto particolare di Idina Menzel oltre a un’esibizione speciale di Billie Eilish.

CORRELATI

I principali premi della guild:

La 92esima edizione degli Academy Awards si terrà il 9 febbraio, noi come sempre la seguiremo in diretta live-blogging. In Italia verrà trasmessa su Sky.

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate