Anche quest’anno abbiamo dato la possibilità ai nostri utenti di realizzare i propri pronostici per la Notte degli Oscar 2020, condividendo e stampando le proprie schede, e come da tradizione oggi riveliamo i dieci lettori che hanno indovinato il maggior numero di premi. L’edizione 2020 ha visto una partecipazione record: quasi 1600 pronostici inviati! La maggioranza pensava che 1917 avrebbe vinto l’Oscar, ma come noto alla fine Parasite ha sorpreso tutti.

Nel 2019 il maggior numero di premi indovinati fu 20 su 24, mentre quest’anno Signor Anderson ha indovinato ben 22 statuette, sbagliando solo miglior regia e miglior montaggio sonoro. Ben sette persone hanno indovinato 20 premi su 24!

Vi ricordiamo che abbiamo tenuto in considerazione anche quando sono stati fatti i pronostici (i primi che hanno compilato i pronostici sono anche quelli che hanno la posizione più alta), e così ecco la classifica dei migliori dieci. Cliccate sui nomi per leggere i pronostici completi!

Statistiche Varie

  • Solo il 13% dei partecipanti ha scelto Parasite come Miglior Film
  • Il 43,6% dei partecipanti, invece, pensava potesse vincere 1917
  • La categoria che statisticamente è stata quella più sorprendente per nostri utenti è stata Miglior Regia, dove solo il 9% dei partecipanti aveva scelto Bong Joon-ho

Grazie a tutti per aver partecipato!

 

OSCAR 2020: I LINK UTILI

Trovate tutte le notizie e gli aggiornamenti sugli Oscar nel nostro speciale.

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum.

 

 

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate