Sono passati circa quattro mesi e mezzo da quando abbiamo appreso che Kevin Feige, il Presidente dei Marvel Studios, si occuperà della produzione di una pellicola di Star Wars.

Alan Horn, CCO di Walt Disney Studios, commentava così il tutto:

Siamo entusiasti dei progetti ai quali stanno lavorando Kathleen Kennedy e la Lucasfilm, non solo per quanto riguarda Star Wars ma anche per quanto riguarda Indiana Jones, oltre al loro coinvolgimento in Children of Blood and Bone con Emma Watts presso la Fox. Con la conclusione della saga degli Skywalker, Kathleen Kennedy sta aprendo una nuova era nelle storie di Star Wars, e sapendo quanto fosse fan Kevin Feige ha avuto perfettamente senso per questi due straordinari produttori collaborare a un film di Star Wars.

In un’intervista proposta dall’Hollywood Reporter, i registi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, i fratelli Russo, hanno avuto modo di spendere qualche parola sul coinvolgimento di Feige in questo progetto di Star Wars di cui, sostanzialmente, non sappiamo ancora nulla di nulla.

Star Wars e il primo nonché vero amore di Kevin. È una persona che ha un grande, enorme seminterrato talmente colmo di oggetti di Star Wars da riempire un museo. Qualunque cosa finirà per fare sarà appassionata, emozionante e unica.

CORRELATI CON STAR WARS DI JJ ABRAMS

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Cosa ne pensate? Potete commentare qui sotto o sul forum!