Dopo mesi e mesi e mesi di speculazioni, Freaks Out, il nuovo, attesissimo film di Gabriele Mainetti (Lo Chiamavano Jeeg Robot), ha una data di uscita.

Come è stato riportato dagli amici e colleghi di Best Movie – questione poi confermata alla redazione di BadTaste dall’ufficio stampa di 01 Distribution – Freaks Out sarà nei cinema dello stivale a partire dal 22 ottobre 2020.

L’informazione va sostanzialmente a confermare quello che Paolo Del Brocco e Luigi Lo Nigro ci hanno detto lo scorso novembre nella nostra intervista esclusiva (che potete trovare qua).

Le lunghe tempistiche per la scelta della data di uscita sono state “causate”, come spiegato dai dirigenti di 01, dalla lunga lavorazione del film: “La data la sceglieremo quando saranno finiti gli effetti speciali. Le riprese sono terminate e il montaggio anche, queste sono difficoltà ahimè oggettive per chi fa un film del genere in Italia oggi”.

Freaks Out è scritto dallo stesso Mainetti e da Nicola Guaglianone. Michele Braga e lo stesso Mainetti hanno firmato le musiche.

Il cast comprende Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini nella parte dei 4 protagonisti e Max Mazzotta, Giorgio Tirabassi e Franz Rogowski come co-protagonisti. Nel cast anche Francesca Anna Bellucci, Michelangelo Dalisi, Eric Godon, Emilio De Marchi, Anna Tenta, Astrid Meloni, Olivier Bony.

Il film è co-prodotto da Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema e la belga Gapfinders.

Potete commentare qui sotto o sul forum.

Classifiche consigliate