Taika Waititi ha deciso di rispondere in maniera scanzonata a una domanda che gli è stata posta agli Oscar, subito dopo la vittoria per JojoRabbit, rivolgendo un appello alla Apple.

La domanda riguardava le richieste della Writer’s Guild of America nelle negoziazioni con la Alliance of Motion Picture and Television Producers, e il regista ha risposto così:

La Apple deve sistemare quelle tastiere. È impossibile usarle, sono peggiorate. Mi fanno venir voglia di tornare ai PC perché almeno su quelle tastiere il rimbalzo per le dita era di gran lunga migliore. Alzi la mano chi usa ancora i PC, sapete di cosa parlo… hanno una tastiera più bella mentre quelle Apple sono orrende. I portatili sono sempre più all’avanguardia, come gli iMac, e poi le tastiere peggiorano. Ho problemi al braccio, al gomito… […] Bisogna sistemare quelle tastiere. La WGA deve farsi avanti e fare qualcosa di concreto.

Ecco il video dell’intervento:

 

Siete d’accordo sulle parole di Taika Waititi sulle tastiere della Apple?

Il regista, ricordiamo, ha ritirato il premio per la miglior sceneggiatura non originale di Jojo Rabbit. Al momento sta seguendo la post-produzione di Next Goal Wins con Michael Fassbender, mentre tra pochi mesi sarà in Australia sul set di Thor: Love and Thunder.

Classifiche consigliate