Alla fine le voci dei contatti fra la Disney e Rick Moranis per riportare l’attore in scena nel sequel di Tesoro, mi si sono Ristretti i Ragazzi si sono rivelate vere.

E questo nonostante la smentita di qualche giorno fa che, come sottolineavamo anche noi nell’articolo, pareva abbastanza netta.

Adesso è Deadline a dare la lieta novella: l’accordo c’è e l’attore tornerà a collaborare con Joe Johnston, già regista dell’originale, richiamato anche lui dalla Disney per dirigere questa nuova iterazione del franchise. Il sequel sarà interpretato da Josh Gad (La Bella e la Bestia, Frozen), che vestirà i panni della versione adulta di Nick Szalinski, figlio del protagonista del film originale interpretato da Rick Moranis. L’opera sarà ambientata circa 30 anni dopo l’originale e sarà ambientata nello stesso universo narrativo.

Vale la pena sottolineare che si tratta di un progetto concepito per il grande schermo e non per Disney+.

Nel 2015, il leggendario comedian aveva già avuto modo di spiegare, in una rara intervista all’Hollywood Reporter, perché non aveva voluto prendere parte al reboot femminile di Ghostbusters:

Auguro il meglio a Paul Feig e spero che sia un film fantastico. Ma semplicemente per me non aveva senso. Per quale motivo avrei dovuto fare un giorno di riprese di qualcosa che ho già fatto 30 anni fa?

Come noto, Moranis ha deciso di prendere un break dalla professione di attore per poter crescere in tutta tranquillità i suoi due figli, a causa della scomparsa di sua moglie Ann, avvenuta nel 1991 per via di un cancro al seno.

Dopo Tesoro, ci siamo ristretti anche noi, datato 1997, ha doppiato, saltuariamente, dei cartoni animati e si è dedicato alla musica country.

Mi sono preso una pausa che è diventata una pausa più lunga. Ma sono interessato a quello che potrei eventualmente ritenere interessante. Mi arrivano ancora richieste per film o serie tv e se dovesse arrivare qualcosa in grado di stuzzicare la mia curiosità lo farei. Ma Ghostbusters non rientrava in questa categoria. Lavoravo con gente davvero interessante, persone meravigliose. Sono passato da quello allo starmene a casa con due figli piccoli, un cambio abbastanza netto del mio stile di vita. Ma era una scelta importante per me e non ho alcun rimpianto. La mia vita è meravigliosa.

Cosa ne pensate del ritorno in scena di Rick Moranis in Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate