The Disinsider, che qualche giorno fa ha fatto centro con lo scoop sul ritorno di Rick Moranis, riporta oggi un’altra notizia relativa a uno dei prossimi film Disney presto in cantiere del filone “rivisitazioni in live-action“, ovvero Raperonzolo.

Il sito specifica che non è chiaro per il momento se si tratterà di una rivisitazione del film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della torre.

Ashleigh Powell, sceneggiatrice di Lo schiaccianoci e i quattro regni, si occuperà della sceneggiatura, mentre il film sarà prodotto da Michael De Luca (Moneyball, Captain Phillips) della Michael de Luca Productions e da Kristin Burr (Christopher Robin) della Burr! Productions, che tra l’altro ha prodotto il film su Crudelia De Mon con Emma Stone, Cruella.

Tra i produttori esecutivi ci sarà Zoe Kent, che sta lavorando anche al film di Lilo e Stich per Disney+, e Jessica Virtue (il nuovo film di Mulan).

Al momento è in corso la ricerca del regista.

Vi intriga l’idea di un nuovo film su Raperonzolo? Questa la sinossi del film d’animazione arrivato al cinema nel 2010:

Il furfante Flynn Rider, in fuga dopo aver messo a segno il suo ultimo colpo, si rifugia in una torre misteriosa, senza sapere che è abitata da Rapunzel, una principessa dai lunghissimi capelli dorati, rapita ancora in fasce da una subdola donna, Madre Gothel. La ragazza vedrà nell’intruso un’opportunità per fuggire dalla torre e insieme a lui intraprenderà un viaggio che condurrà entrambi alla scoperta del proprio destino.

Classifiche consigliate