Tom Holland ha garantito a IGN, ribadendo sostanzialmente una questione già nota, che il film di Uncharted potrà essere apprezzato tanto da chi ha dimestichezza con la saga videoludica targata Naughty Dog, quanto da chi non ha mai messo mano al joypad della Playstation per giocare con Nathan Drake and co.

Ecco cosa ha spiegato l’attore inglese:

Credo che Uncharted possa offrire quello che la maggior parte dei film basati sui videogame non garantiscono, ovvero una storia sulle origini del personaggio. Quindi se hai giocato con i videogame, non hai già visto quello che accadrà nella pellicola. E se non conosci i videogiochi potrai tranquillamente apprezzare il film perché avrai a che fare con delle informazioni inedite per tutti. Sono emozionatissimo al pensiero di fare questo film su cui stiamo lavorando da molto. Ho letto l’ultima versione dello scritto ed è davvero una delle migliori sceneggiature che abbia mai letto. È una cosa che stupisce davvero.

Holland commenta anche il coinvolgimento di Mark Wahlberg nei panni di Victor Sullivan, il mentore di Nathan Drake:

Penso che Mark Wahlberg sarà straordinario nei panni di Sully e sarà davvero divertente.

Recentemente la Sony ha rimandato l’uscita del film di tre mesi, al 5 marzo del 2021, una data che va chiaramente presa cum grano salis, visto che ancora non è arrivata neanche la conferma effettiva dell’ingaggio di Ruben Fleischer come regista di Uncharted.

Ricordiamo che allo script, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim, Eric Warren Singer, Jonathan Rosenberg e Mark Walker. L’ultima versione della sceneggiatura è di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. I registi coinvolti finora nel lungo e travagliato sviluppo del film sono stati David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon e Shawn Levy, oltre a Dan Trachtenberg.

Uncharted è la serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog e pubblicata da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 3 e PlayStation 4 che ha venduto quasi 42 milioni di copie complessivamente in tutto il mondo. L’ultimo videogioco uscito è Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Cosa ne pensate? Ditecelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate