Secondo quanto riportato Na Ekranie (via The Playlist) Tilda Swinton, Ewan McGregorChristoph Waltz e Ron Perlman faranno probabilmente parte del cast vocale del nuovo adattamento animato in stop-motion di Pinocchio che verrà firmato da Guillermo del Toro per la piattaforma Netflix.

David Bradley (Harry Potter, Il Trono di Spade), inoltre, pare sia stato scelto per prestare la propria voce al personaggio di Geppetto.

Non c’è ancora nulla di ufficiale riguardo la sopracitata notizia di casting. Ma ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.

Pinocchio: il film di Guillermo del Toro avrà una connotazione politica

Del Toro collaborerà con la Jim Henson Company, mentre la Mackinnon & Saunders (La Sposa Cadavere) si occuperà di costruire i pupazzi per l’animazione stop motion.

Patrick McHale si occuperà assieme a lui della sceneggiatura, mentre Mark Gustafson (“Fantastic Mr. Fox”) della co-regia.

Recentemente abbiamo visto Ewan McGregor nei panni di Maschera Nera in Birds of Prey (e la Fantasmagorica Rinascita di Harley Quinn). Tilda Swinton è apparsa invece in Suspira di Luca Guadagnino e in I Morti non Muoiono. Christoph Waltz è apparso invece in Alita: Angelo della Battaglia e nel film di Wes Anderson di prossima uscita The French Dispatch.

Cosa ne pensate del cast di Pinocchio? Ditecelo nei commenti!

FONTI: SR, ThePlaylist

Classifiche consigliate