Sappiamo già da diverso tempo che sarà Michael Giacchino a comporre la partitura musicale per The Batman, il film di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni del popolare personaggio della DC Comics.

E nel camera test diffuso dal regista qualche giorno fa, oltre a vedere l’attore con addosso il costume dell’Uomo Pipistrello, abbiamo anche potuto assaggiare qualche nota composta per l’occasione dal musicista citato.

Quei pochi secondi di filmato hanno chiaramente tenuto banco online e molte persone hanno detto la loro apprezzando, o criticando, quello che avevano visto e sentito.

Ed è stato proprio Michael Giacchino a rispondere in maniera abbastanza provocatoria ad alcuni tweet particolarmente critici, ma sarebbe meglio dire maleducati, indirizzati tanto al costume quanto alla sua musica.

C’è chi afferma che di questo film “non gliene frega un ca**o”, chi dice che “sarà dura per Giacchino raggiungere i livelli di Danny Elfman”, chi dice che “fa tutto fo**utamente schifo” e chi esorta il musicista a non perdere tempo con i troll di Twitter.

Giacchino ha una risposta per tutti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su The Batman leggi anche:

The Batman uscirà il 21 giugno 2021.

Il film è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Della trama del nuovo film non sappiamo ancora nulla, se non qualche voce uscita tempo fa secondo cui un giovane Batman indagherà su alcune misteriose morti a Gotham City e dovrà scavare in profondità nell’oscurità della metropoli per scoprire indizi e risolvere una possibile cospirazione legata alla storia di Gotham e ai suoi criminali.

Cosa ne pensate delle risposte di Michael Giacchino ai tweet su The Batman?