Fantasy Island è arrivato nei cinema statunitensi con un visto censura “PG-13”, ma a detta del regista Jeff Wadlow, in un’intervista con Cinema Blend, la pellicola era stata inizialmente concepita come vietata ai minori.

Nel corso del montaggio, poi, le cose sono cambiate, ma pare che in home video il film targato Blumhouse sia destino ad arrivare privo di censure:

All’inizio dissi: “Jason Blum, questo film deve essere vietato ai minori”, e alla fine non è stato così. Si tratta di un ottimo esempio di cosa significhi accogliere il cambiamento e assecondare il flusso delle cose. Volevo un film vietato ai minori, e mi era sembrato di averlo girato, ma poi una volta mostrato al pubblico ci siamo resi conto che non fosse poi così cruento. Un paio di accorgimenti ed è diventato un PG-13.

Ha poi proseguito dicendo:

In futuro sarà disponibile un montaggio un po’ più audace, ma il film va bene così com’è, si concentra sui personaggi e sulle emozioni, perciò non importa quale sia il visto censura – e questo è stato possibile grazie ad attori fantastici come quelli che ci sono nel nostro film.

Fantasy Island è ora nei cinema italiani. Questa la sinossi ufficiale in italiano:

In Fantasy Island, prodotto dalla BlumHouse (Scappa – Get Out e Halloween), l’enigmatico Mr. Roarke riesce a far avverare i sogni dei suoi fortunati ospiti, in un lussuoso, quanto remoto, villaggio vacanze tropicale. Ma quando le fantasie diventano incubi, gli ospiti dovranno risolvere il mistero dell’isola per fuggire e mettere in salvo le loro vite.

Michael Peña interpreta Mr. Roarke, mentre tra i protagonisti vi sono Maggie QLucy Hale, Austin StowellPortia DoubledayJimmy O. YangRyan HansenMichael Rooker.

A rivisitare Fantasilandia troviamo la Blumhouse insieme alla Sony Pictures, che è proprietaria dei diritti della serie creata da Gene Levitt e prodotta a livello esecutivo da Aaron Spelling e trasmessa dalla ABC a cavallo tra gli anni settanta e gli ottanta (1977-1984). La serie originale era ambientata su un’isola nell’Oceano Pacifico che le persone visitavano per vivere le proprie fantasie in totale libertà a fronte di sfide spesso impreviste. A supervisionare la misteriosa location Mr. Roarke (Ricardo Montalban) e il suo braccio destro Tattoo (Hervé Villechaize).

Il regista Jeff Wadlow è anche co-sceneggiatore del film insieme a Chris Roach e Jillian Jacobs, con la produzione di Jason Blum.

Vi piacerebbe vedere un’edizione vietata ai minori di Fantasy Island? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate