Pareva un flop annunciato e, invece, Sonic – Il Film sì è rivelata essere la pellicola che ha ridato fiato alla Paramount Pictures dopo i recenti fallimenti di Gemini Man e Terminator: Destino Oscuro (che però era co-prodotto con la fu 20Th Century Fox), in attesa dell’arrivo in sala di A Quiet Place 2, progetto che pare già destinato a ripetere il fortunato exploit del primo capitolo.

Dopo aver raccolto, negli Stati Uniti, ben 70 milioni nel week-end dei Presidenti (per un totale di 113 a livello mondiale), il regista di Sonic – Il Film ha preso parola su Twitter per ringraziare chi ha reso possibile tutto ciò, ovvero il pubblico:

Ho solo una parola in mente questa mattina ed è GRATITUDINE. GRAZIE a tutte le straordinarie persone che mi hanno aiutato a realizzare Sonic – Il Film e, soprattutto, grazie ai fan per esserci stati vicini e averci fatto ottenere questo week-end da record. Tanto amore a tutti voi.

 

 

Sonic è una delle più grandi icone del mondo videoludico: i suoi giochi hanno venduto oltre 350 milioni di copie sin dal primo titolo, che debuttò nel 1991 sul SEGA Genesis.

Questa la sinossi ufficiale:

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, SONIC – IL FILM racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie, vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, la moglie dello sceriffo Tom.

Del cast fanno parte Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey (Dr. Robotnik) e James Marsden (Tom Wachowski).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate