Due giorni fa Bob Iger ha partecipato alla premiere di Onward – Oltre la magia, il nuovo film Pixar con le voci di Tom Holland e Chris Pratt, e in un post su twitter ha stuzzicato il giovane volto di Peter Parker.

La prima di ieri sera dell’ultimo film Pixar, Onward, mi ha dato la possibilità di vedere gli amici dei Marvel Studios Chris Pratt e Tom Holland” ha scritto il presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della The Walt Disney Company. “Tom mi deve una ‘pinta’ per aver salvato Spider-Man!“.

Con tutta probabilità Iger si riferisce alla telefonata con un Holland particolarmente brillo di cui l’attore aveva parlato l’anno scorso.

 

 

Come raccontato a Jimmy Kimmel, la telefonata si è tenuta poco dopo l’arrivo della notizia del divorzio tra i Marvel Studios e la Sony su Spider-Man 3:

Chiesi l’email di Bob perché volevo ringraziarlo per i 5 splendidi anni vissuti: “Grazie per avermi cambiato la vita, spero di poter lavorare di nuovo con te in futuro”. Mandai l’email e lui rispose velocemente per dirmi: “Vorrei farti un colpo di telefono, quando sei libero?”. Non puoi dare appuntamento a Bob Iger, così risposi: “Quando vuoi”.

Così passano 2 o 3 giorni, io e la mia famiglia andiamo in un pub locale per partecipare a una serata giochi. Siamo nel bel mezzo del quiz, dopo 3 pinte, senza troppo cibo in canna, quando ricevuto una telefonata da un numero sconosciuto. A un tratto penso: “È Bob Iger e io sono ubriaco”. Mio padre dice: “Rispondi, ce la puoi fare”. Così rispondo e dico: “ciao Bob”.

[…]

Alla fine l’ho ringraziato per la grande occasione e lui mi ha detto: “c’è la possibilità di risolvere le cose”. Così ci sono state telefonate continue con Tom Rothman, che è stata una pedina fondamentale. Per me è stato interessante vedere questi due capi chiedere il mio parere mentre io pensavo: “Che ne so, sono solo un attore”.

Iger aveva poi aggiunto qualche dettaglio in più in un’intervista con US Weekly:

Non avevo notato che fosse ubriaco, ma volevo sentirlo perché sapevo che era arrabbiato e che avrebbe voluto parlare della situazione di Spider-Man. Al momento della telefonata era in un pub di, credo, Londra con la sua famiglia. “Se c’è rumore è perché sono appena uscito da un pub” mi disse. Mi sembrava effettivamente stordito, ma non ho collegato fin quando non ho letto di recente che fosse po’ ubriaco. Al telefono mi è sembrato a posto, ci siamo fatti una bella chiacchierata.

Alla fine, come sapete, tutto è andato per il verso giusto. L’uscita di Spider-Man 3 è stata fissata al 16 luglio 2021, a due anni di distanza dal secondo film.

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate