Qualche ora fa è stato rivelato che la Lucasfilm ha assegnato a JD Dillard (regista di Sleight – Magia e Sweetheart) lo sviluppo di un nuovo film della saga di Star Wars, con Matt Owens (Luke Cage) alla sceneggiatura. Ma non è la prima volta che Dillard ha a che fare con il franchise: è infatti apparso in un cammeo “invisibile” in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Il regista ha infatti fatto una comparsata nel film di JJ Abrams interpretando lo Stormtrooper del Primo Ordine di nome FN-1226. Il suo è uno dei numerosi cammei presenti nella pellicola:

Dillard ha un rapporto di lunga data con Abrams: è stato impiegato alla Bad Robot Productions, lavorando come receptionist mentre si faceva strada a Hollywood con i suoi progetti. Secondo quanto riportava Fast Company qualche tempo fa, Abrams è venuto a sapere delle sue aspirazioni e gli ha dato la possibilità di proporre i suoi film alla compagnia (ma nessuno è stato poi prodotto), lavorando poi nella produzione de L’Ascesa di Skywalker, dopo il quale ha iniziato a lavorare al suo primo film Sleight – Magia per la Blumhouse Tilt.

Vi ricordiamo che il nuovo film di Star Wars a cui sta lavorando insieme a Owens è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, e non è ancora chiaro se uscirà al cinema o su Disney+.

Vi terremo aggiornati!

Classifiche consigliate