Harvey Weinstein è stato giudicato colpevole di due dei cinque capi d’imputazione per cui era imputato, che includevano molestie e stupri lo scorso 24 febbraio.

Weinstein è stato dichiarato colpevole di atto sessuale criminale di primo grado nei confronti dell’assistente di produzione Mimi Haley e di stupro di terzo grado nei confronti di Jessica Mann. È stato invece assolto dalle accuse di aggressione sessuale predatoria, per la quale rischiava il carcere a vita (per ulteriori dettagli CLICCA QUI).

Nonostante il verdetto, il produttore è riuscito a evitare il carcere, almeno per il momento. Stando a quanto segnalato da Deadline sarebbe ricoverato al Bellevue Hospital di Manhattan.

Dopo aver lasciato il Tribunale di New York situato nei presso di Chinatown lunedì pomeriggio, il già zoppicante Weinstein avrebbe lamentato dei dolori nell’ambulanza che lo stava portando presso la prigione di Rikers Island. Lungo il tragitto, lo staff medico a bordo del mezzo che stava accompagnando l’ex produttore riconosciuto colpevole di stupro ha richiesto un trattamento professionale più approfondito e al guidatore è stato detto di recarsi presso l’ospedale della First Avenue.

Stando a una fonte del sito citato, il produttore sembrava avere delle palpitazioni cardiache, oltre a soffrire di ipertensione.

Non è ancora noto per quanto tempo il sessantasettenne Weinstein resterà ricoverato presso la struttura situata a Manhattan, il più vecchio ospedale pubblico d’America. Considerato che nel complesso penitenziario dell’East River è presente un’infermeria dotata di tutto il necessario, sembra scontato che la fermata nell’ospedale citato sarà decisamente breve. Tutto lascia supporre che, mentre il suo appello prenderà il via, Harvey Weinstein trascorrerà comunque il suo tempo presso la prigione la prigione di Rikers Island.

Cosa ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto.

Classifiche consigliate