Le riprese di Matrix 4 proseguono senza sosta a San Francisco e continuano a far notizia: una forte esplosione girata dal vivo, in strada, ha causato infatti qualche danno.

NBC Bay Area riporta la notizia secondo cui alcuni operai hanno protestato perché l’estremo calore sviluppato da un’intensa esplosione controllata durante le riprese notturne ha sciolto la plastica che avevano utilizzato per coprire un cartellone pubblicitario, causando circa duemila dollari di danni. Il botto è stato sentito un buona parte del centro della città, ha anche fatto ribaltare alcune automobili di scena (come previsto) e ha danneggiato alcuni lampioni (che verranno sostituiti).

“Penso che sia il prezzo da pagare,” ha affermato Marianne Sarrazin, una residente del luogo. “L’importante è che vengano seguite le procedure di sicurezza. Ma sona cose che capitano, l’importante è che ripaghino i danni, per il resto non c’è problema”.

Queste riprese in esterna stanno catturando l’attenzione dei fan e dei curiosi, oltre che dei media, dando tantissima visibilità alla pellicola che arriverà nelle sale l’anno prossimo. Qui sotto potete vedere alcuni video dell’esplosione, davvero spettacolare:

 

Qui sotto potete invece vedere alcune immagini che raffigurano le automobili distrutte utilizzate come arredo scenografico:

Nel video successivo, invece, tre elicotteri sfrecciano tra i grattacieli del centro di San Francisco a tutta velocità, un’operazione decisamente rischiosa ma di sicuro effetto scenico:

 

In questa foto, invece, vediamo una violenta sparatoria per strada:

Infine, ecco arrivare online le primissime foto della regista Lana Wachowski in azione sul set:

In tutto questo, TheWrap riporta la notizia che Ellen Hollman (Spartacus) si è unita al cast.

Matrix 4 arriverà al cinema il 21 maggio 2021.

Nel cast Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann Moss (Trinity), Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Max Riemelt, Jada Pinkett-Smith (Niobe), Brian J Smith, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Eréndira Ibarra, Priyanka Chopra Jonas, Andrew Caldwell e Toby Onwumere.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Classifiche consigliate