Le riprese di Matrix 4 si sono concluse ieri a San Francisco: proseguiranno nelle prossime settimane in Germania, negli studi Babelsberg.

Gli abitanti della città Californiana nelle ultime settimane (soprattutto la sera e la notte) hanno visto la circolazione del centro subire numerose variazioni e interruzioni, con elicotteri che sfrecciavano a tutta velocità tra i grattacieli e persino spaventose esplosioni in strada. Per questo, la produzione ha voluto ringraziarli con un messaggio “stradale”:

GRAZIE S.F. DALLA CREW DI MATRIX

Negli ultimi giorni sono state girate ancora diverse scene altamente coreografate, come dimostrano i video sottostanti:

 

 

Ecco anche la prima foto di Brian J Smith sul set:

 

 

In questi video possiamo vedere che sul set in strada vengono impiegati anche droni per le riprese (la lucina verde e rossa che lampeggia in alto a destra):

Infine, due lunghi video raccolgono molti backstage girati in queste settimane a San Francisco:

 

Matrix 4 arriverà al cinema il 21 maggio 2021.

Nel cast Keanu Reeves (Neo), Carrie Ann Moss (Trinity), Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Max Riemelt, Jada Pinkett-Smith (Niobe), Brian J Smith, Jonathan Groff, Jessica Henwick, Eréndira Ibarra, Priyanka Chopra Jonas, Andrew Caldwell, Ellen Hollman e Toby Onwumere.

Matrix 4 è stato scritto da Lana Wachowski insieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell (autore di Cloud Atlas) ed è da lei diretto. John Toll si occupa della fotografia.

Ricordiamo che il primo film ha compiuto 20 anni nel 2019. La trilogia ha incassato complessivamente 1.6 miliardi di dollari al box-office mondiale, di cui 592 milioni solo negli USA (ritoccati con l’inflazione sarebbero più di 900 milioni di dollari attuali).

A produrre la pellicola per la Warner Bros. ancora una volta la Village Roadshow.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti o sul forum!

Classifiche consigliate