Variety riporta in esclusiva che Pornhub distribuirà sulla propria piattaforma, per la prima volta, un film non per adulti. Il colosso (che nel 2019 ha ricevuto 42 miliardi di visite, 115 milioni di visite al giorno), sembra quindi voler fare il suo ingresso nello streaming non vietato ai minori, o per lo meno di diversificare la propria offerta.

Nel mese di marzo verrà reso disponibile in streaming gratuito Shakedown, documentario diretto da Leilah Weinraub e proiettato all’interno del circuito delle sale culturali come quella del Whitney Museum e del MoMA nel corso degli ultimi tre anni. Ambientato nella scena degli strip club lesbici di Los Angeles nei primi anni duemila, il film documenta la vita di alcune donne e uomini queer ed è stato creato con 15 anni di materiale girato dalla Weinraub. Dopo il mese su Pornhub, verrà trasmesso su Criterion Channel.

“Questo film fa parte di un generale impegno di Pornhub nel sostegno delle arti,” afferma Alex Klein, brand director del sito. “Vogliamo essere visti anche come una piattaforma che può essere utilizzata da artisti e creatori. Abbiamo visto che artisti caricano contenuti sul sito, contenuti che magari non verrebbero accettati su YouTube e Vimeo perché non accettano la nudità. È la prima volta che proponiamo la première di un lungometraggio, siamo entusiasti.”

“Il mio lavoro complica la storia delle sottoculture, come quelle di Los Angeles” afferma Weinraub. “Riorienta il posto dove mettete le cose nella storia. Penso che quello fosse il mio obiettivo: non mettere un punto, ma complicare e aggiungere ricchezza.”

Durante il mese di marzo Weinraub interverrà su un’area riservata di Pornhub dedicata al film per svolgere dei Q&A con gli utenti.

 

Classifiche consigliate