Abbiamo già avuto modo di parlare del romanzo di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’opera di Rae Carson che ha avuto modo di spiegare uno dei passaggi più discussi della pellicola diretta da JJ Abrams, ovvero le modalità del ritorno in vita dell’Imperatore Palpatine (come clone).

Il villain, come vi abbiamo già spiegato, è il risultato di una particolare tecnologia di clonazione (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

Durante un’apparizione al C2E2 di Chicago, è stato lo stesso Ian McDiarmid a parlare un po’ della nuova apparizione dell’Imperatore Palatine nel capitolo nove di Star Wars. E lo ha fatto rivelando che, nella sceneggiatura, era presente una battuta che contestualizzava un po’ di più il fatto che il villain stesse, in qualche modo, “abitando” un altro corpo:

A un certo punto, nella sceneggiatura, c’era questa battuta – nella prima scena con Adam Driver – quando lui dice “Sei un clone”. Nello script originale, che non è più fra noi, io rispondevo “Più di un clone. Meno di un uomo”.

Adesso, sempre dal romanzo del film, arriva un altra spiegazione riguardante, questa volta, il padre di Rey. Che, stando a quanto riportato nel libro, era un “clone non propriamente identico, inutile e senza poteri”, un corpo inadatto a contenere il potere del Signore dei Sith, ma comunque in grado di vivere e procreare.

Il romanzo rivela anche quali sono state le ultime parole dette da Ben Solo a Rey prima di morire:

Una voce arriva a lei grazie alla Forza, chiara e forte: “Sarò sempre con te” disse Ben. Lei sorrise. Si lasciò travolgere dalla verità. “Nessuno muore mai per davvero” sussurrò.

Su Star Wars leggi anche:

Il film di J.J. Abrams è arrivato al cinema il 18 dicembre 2019.

Nel cast tornano Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast sono Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan.

Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumi), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (effetti visivi), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Potete commentare qui sotto o sul forum!

 

Classifiche consigliate