James Wan e la Universal Pictures hanno stretto un accordo per portare al cinema la storia di un altro mostro dopo L’uomo invisibile.

Robbie Thompson, sceneggiatore e produttore esecutivi di Supernatural, si occuperà della sceneggiatura del progetto descritto come un “thriller horror”. Wan non dirigerà il film, ma ne sarà il supervisore attraverso la sua di produzione Atomic Monster.

Le fonti dell’Hollywood Reporter sostengono che si tratterà di una rivisitazione moderna di una delle storie classiche dei mostri della Universal. Con un pizzico di Disturbia, la pellicola racconterà la storia di alcuni adolescenti che fanno una scoperta sul loro vicino: sta creando un mostro nel seminterrato. Il mostro  – spoiler – riuscirà a scappare.

Trattandosi di una rivisitazione in chiave moderna è impossibile non pensare a Frankenstein. Il caso (o no?) vuole che proprio alcune ore fa, Jason Blum della Blumhouse parlasse del desiderio di portare al cinema il racconto di Mary Shelley.

Che ne dite dell’idea che James Wan lavori al film di un altro mostro per la Universal? Ditecelo nei commenti!

Oltre a Wan, sono al lavoro su dei progetti Elizabeth Banks (La donna invisibile), Paul Feig (Dark Army) e Dexter Fletcher (Renfield). Vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Classifiche consigliate