Come sapete è scomparso ieri, a 90 anni, il grande Max von Sydow: per ricordarlo, Sky ha deciso rendegli omaggio modificando la programmazione offrendo stasera alle ore 21 e domani alle 14 e alle 19 un film e un documentario dedicato al grande attore.

Il film in questione sarà La più grande storia mai raccontata, il kolossal che lanciò von Sydow a Hollywood nel 1965, diretto da George Stevens. Il film racconta la storia di Gesù, interpretato proprio da von Sydow, dalla strage degli innocenti alla sua nascita in una mangiatoia, dall’arrivo dei Re Magi alla fuga in Egitto, dal battesimo di Giovanni Battista alla predicazione, dai miracoli all’Ultima Cena fino alla morte e alla resurrezione. Nel cast anche stelle come Charlton Heston, Telly Savalas, Martin Landau, Donald Pleasance e John Wayne. Nominato a 5 premi Oscar, il film sarà proposto stasera alle 12 e domani alle 14.05 su Sky Cinema Drama, ed è anche disponibile on demand.

Domani alle 19 su Sky Arte verrà proposto, invece, Bergman 100 – La vita, i segreti, il genio, il documentario sul famoso regista svedese che ha scelto Von Sydow per 14 suoi film. Il documentario indaga, attraverso le interviste a chi ha lavorato con lui, la vita e la psiche di Bergman prendendo spunto dall’anno 1957, anno nel quale esce Il Settimo Sigillo in cui Von Sydow interpreta il cavaliere di ritorno dalle crociate e gioca la famosa partita di scacchi con la Morte.

Potete commentare qui sotto o sul forum

 

Classifiche consigliate