C’è una scena in Space Jam, il film del 1996 (1997 in Italia) di Joe Pytka con Michael Jordan, che ricorda l’emergenza Coronavirus che stiamo vivendo in questi giorni carichi di tensione.

Si tratta del momento in cui i giocatori dell’NBA temono di contrarre il virus che ha presumibilmente attaccato i loro colleghi e finiscono per indossare delle… maschere antigas.

La clip è diventata virale sui social a poche ore dalla decisione di sospendere a tempo indeterminato il campionato di basket NBA dopo che un giocatore degli Utah Jazz – Rudy Gobert  – è risultato positivo al tampone.

 

 

Intanto, anche Charles Barkley – commentatore e star del film originale – ha deciso di mettersi in autoisolamento in attesa dei risultati del test.

 

 

Space Jam tornerà sul grande schermo con un nuovo film che avrà per protagonista LeBron James.

Lo script del nuovo film sarà meno incentrato sui campioni di pallacanestro rispetto all’originale. Nel cast dovrebbero essere coinvolti, insieme a LeBron James, anche Damian Lillard dei Portland Trailblazers, Anthony Davis dei New Orleans Pelicans, Klay Thompson dei GSW, Diana Taurasi dei Phoenix Mercury e Chitney e Nneka Ogwumike dei Los Angeles Sparks.

Sonequa Martin-Green interpreterà la moglie di James.

Nel primo film, oltre a Michael Jordan, apparivano star come Larry Bird, Charles Barkley, Shawn Bradley, Patrick Ewing, Larry Johnson e Muggsy Bogues.

A produrre la pellicola del nuovo film vi sono James e Ryan Coogler. Malcolm D. Lee dirige la pellicola, che uscirà il 16 luglio 2021. Il film sarà realizzato con un misto di riprese dal vero e animazione in digitale.

Cosa ne pensate di questa clip di Space Jam e dei punti in comune con l’emergenza Coronavirus? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate