Sapevamo già che con tutta probabilità The Batman di Matt Reeves si sarebbe ispirato alla storia dei fumetti Il lungo Halloween, ma un nuovo post di Jeffrey Wright non fa altro che gettare benzina sul fuoco.

Su Instagram l’attore che interpreta Jim Gordon ha infatti mostrato la foto di un altro fumetto che sta leggendo per il ruolo e – indovinate un po’? – si tratta proprio del Lungo Halloween.

Scritta da Jeph Loeb (grande fumettista e attuale vicepresidente esecutivo di Marvel Television) e disegnata da Tim Sale, la saga è stata pubblicata in tredici numeri tra il 1996 e il 1997 ed è ambientata durante il primo anno di attività di Batman (cosa che coinciderebbe con il desiderio di Reeves di raccontare questa fase della vita del Cavaliere Oscuro, con un Batman più investigatore che eroe d’azione). Nella storia si raccontano le indagini sul misterioso assassino Festa ma anche la nascita di Due Facce.

 

 

View this post on Instagram

Another for the culture. 🦇

A post shared by Jeffrey Wright (@jfreewright) on

 

Su The Batman leggi anche:

The Batman uscirà il 21 giugno 2021.

Il film è diretto da Matt Reeves (i film “Il pianeta delle scimmie”), Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Della trama del nuovo film non sappiamo ancora nulla, se non qualche voce uscita tempo fa secondo cui un giovane Batman indagherà su alcune misteriose morti a Gotham City e dovrà scavare in profondità nell’oscurità della metropoli per scoprire indizi e risolvere una possibile cospirazione legata alla storia di Gotham e ai suoi criminali.