Con un post su Instagram l’attore Glen Powell ha raccontato un aneddoto legato alla grande generosità di Tom Cruise dopo essersi conosciuti sul set di Top Gun: Maverick.

Powell ha spiegato che dopo essersi innamorato dell’aviazione con le riprese del film di Joseph Kosinski, Cruise si è offerto di pagargli l’addestramento:

Dopo la fine di un giorno di riprese, Tom sfrecciava verso il tramonto all’interno del suo P-51 mentre io mi affannavo fiaccamente verso il camerino. Le ali erano di gran lunga più fiche delle ruote…e per Natale, Tom mi ha regalato un iPad con un corso di volo già scaricato e pagato.

Ieri, dopo mesi di volo, studio e test…ce l’ho fatta. Ecco un video dopo il mio primo volo in solitaria. Nella comunità dell’aviazione è tradizione che il tuo istruttore di strappi la maglietta a indicare che il tuo insegnante è finalmente “fuori dai piedi”.

Ecco il video:

 

View this post on Instagram

H_NGM_N #TopGun

A post shared by Glen Powell (@glenpowell) on

 

Il lungometraggio doveva debuttare nelle sale il 26 giugno, ma di recente è stato anticipato al 24 giugno.

Il cast di Top Gun: Maverick – in arrivo il 16 luglio 2020 in Italia – è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.

La sinossi:

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Cosa ne pensate del regalo di Tom Cruise al collega Glen Powell di Top Gun: Maverick? Ditecelo nei commenti!

Approfondimenti sui Marvel Studios

Classifiche consigliate