È Vanity Fair a pubblicare le nuove immagini di West Side Story, l’ultima fatica di Steven Spielberg che sarà al cinema a dicembre 2020.

Immagini che sono accompagnate anche da alcune dichiarazioni del filmmaker che spiega:

Mia madre era una pianista classica. La nostra intera casa era addobbata con album di musica classica e sono cresciuto circondato dalla musica classica. West Side Story è stato il primo pezzo di musica pop accolto a casa. Da ragazzino m’innamorai completamente, era la versione col cast del musical di Broadway del 1957. West Side Story è stata una tentazione persistente che, finalmente, ho potuto esaudire. Questa storia non è solo un prodotto del suo tempo, visto che quel tempo è tornato ed è tornato come una vera e propria furia sociale. Volevo davvero raccontare quell’esperienza dei portoricani, dei nuyoricani, della migrazione verso questo paese e lo sforzo di riuscire a guadagnarsi da vivere, avere dei figli, delle battaglie contro gli ostacoli della xenofobia e del pregiudizio razziale.

Tornando alle foto, le potete vedere tutte qua sotto:

 

 

West Side Story esplora amori e tensioni tra le gang rivali dei Jets e degli Sharks nelle strade della New York del 1957.

Nel cast troviamo, tra i membri dei Jets, Anybodys (Ezra Menas), Mouthpiece (Ben Cook), Action (Sean Harrison Jones); il loro leader Riff (Mike Faist); Baby John (Patrick Higgins); Tony (Ansel Elgort) e Maria (Rachel Zegler). Il fratello di Maria e leader degli Sharks Bernardo (David Alvarez); e i membri degli Sharks Quique (Julius Anthony Rubio), Chago (Ricardo Zayas), Chino (Josh Andrés Rivera), Braulio (Sebastian Serra) e Pipo (Carlos Sánchez Falú).

Nel cast anche Ariana DeBose (Anita); Ana Isabelle (Rosalia); Corey Stoll (Tenente Schrank); Brian d’Arcy James (Agente Krupke); Curtiss Cook (Abe) e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno, che interpreta Valentina ed è anche tra i produttori esecutivi.

Scritto da Tony Kushner e diretto e prodotto da Steven Spielberg, West Side Story sarà più fedele (rispetto al film del 1961) al libretto del musical originale di Broadway del 1957, scritto da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, parole di Stephen Sondheim e concept, direzione e coreografie di Jerome Robbins. Justin Pecks, vincitore del Tony, coreograferà i numeri musicali del film. A dirigere la colonna sonora vi sarà Gustavo Dudamel, mentre David Newman (Anastasia) arrangerà la colonna sonora.

Distribuito da Walt Disney Studios, il film uscirà il 18 dicembre 2020.

Cosa ne pensate di queste nuove immagini di West Side Story di Steven Spielberg? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate