L’emergenza Coronavirus, come ben sappiamo, ha messo in crisi molte produzioni hollywoodiane, fermando, quando possibile, le riprese di moltissimi progetti. Tra questi c’è anche The Card Counter, nuovo film da regista di Paul Schrader la cui produzione è stata bloccata a 5 giorni dalla fine delle riprese principali perché un membro del cast era risultato positivo al COVID-19.

Le riprese del film si stavano tenendo a Biloxi, Mississippi, e questo improvviso arresto pare non aver fatto molto piacere a Schrader, che nelle ultime ore ha utilizzato Facebook per lamentarsi con i produttori che hanno preso la sopracitata decisione di bloccare la produzione del suo lungometraggio:

La produzione è stata interrotta cinque giorni prima della conclusione delle riprese da quelle fig*ette dei miei produttori preoccupati perché un attore di Los Angeles aveva il Coronavirus. Io stesso avrei girato anche tra le fiamme dell’inferno per completare il film. Sono vecchio e asmatico, quale miglior modo per morire se non sul lavoro?

 

 

Del cast del film fanno parte Oscar Isaac, Willem Dafoe e Tiffany Haddish.

The Card Counter: Martin Scorsese produrrà il nuovo film di Paul Schrader

Schrader ha scritto la sceneggiatura e si occuperà della regia. “Martin Scorsese e io siamo felici di tornare a collaborare insieme,” ha affermato qualche tempo fa, “apprezziamo molto il fatto che questo rifletta una lunga scia di lavori e di amore per il cinema fatto a mano”. Alexander Dynan e Benjamin Rodriguez Jr. saranno rispettivamente il direttore della fotografia e il montatore del film: i due hanno già lavorato con Schrader in First Reformed.

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

Trovate tutte le notizie legate al Coronavirus in questo archivio.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

FONTI: FB, IndieWire

Classifiche consigliate