Brutte notizie alla luce dell’emergenza Coronavirus per Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo, sequel del film d’animazione della Illumination.

Il film, ricordiamo, doveva sbarcare nelle nostre sale il 27 agosto e in America a luglio, ma è stato rimandato a data da destinarsi dalla Universal Pictures e dalla Illumination Entertainment.

I motivi li ha spiegati il produttore Chris Meledandri:

Vista la drastica situazione in Francia, abbiamo deciso di chiudere temporaneamente lo studio Illumination Mac Guff di Parigi. […] Ciò significa che saremo impossibilitati a terminare “Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo” in tempo per le date d’uscita globali pianificate per fine giugno e inizio luglio. Mentre facciamo i conti con questa enorme crisi, dobbiamo mettere la sicurezza e la protezione dei nostri impiegati al primo posto. Siamo curiosi di scoprire una nuova data d’uscita per il ritorno di Gru e dei Minion.

Come lascia intendere il titolo, Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo sarà incentrato sulle origini di Gru, il villain protagonista della saga di Cattivissimo Me, di cui Minions è uno spin-off:

Quest’anno, dal più grande franchise animato della storia e fenomeno culturale globale, arriva la storia mai raccontata del sogno di un dodicenne: diventare il più grande supervillain del mondo.

Prodotto da Chris Meledandri, fondatore della Illumination, e da Janet Healy e Chris Renaud, il film è diretto da Kyle Balda (Cattivissimo Me 3, Minions) assieme a Brad Ableson (I Simpson) e Jonathan del Val (Pets e Pets 2).

Ricordiamo che il primo film, Minions, ha registrato il più grande incasso di sempre per lo studio d’animazione con 1.16 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Fonte

Classifiche consigliate