Isabella Rossellini, su Instagram, ci regala un messaggio per stemperare un po’ la tensione in queste giornate di quarantena forzata che dobbiamo seguire per appiattire la curva dei contagi del nuovo Coronavirus.

L’attrice e modella, figlia di Roberto Rossellini e Ingrid Bergman, ha pubblicato sul suo profilo ufficiale la foto di un bidet.

Nel testo che accompagna l’immagine, Isabella Rossellini scrive:

Per anni, i miei amici americani mi hanno preso in giro per il bidet. Ora che la carta igienica è diventata introvabile non trovate che sia invidiabile?

 

 

Negli Stati Uniti, così come in Australia e in Inghilterra, c’è stata una vera e propria caccia al rotolo di carta igienica appena le procedure di lockdown (più o meno stringenti) sono state attivate. Inevitabilmente, la cosa ha generato un’ondata di meme e di post ironici sui social:

 

 

 

 

 

Isabella Rossellini non è stata l’unica star a permettersi uno scherzo sulla questione carta igienica.

Simon Pegg e Nick Frost, nel video che vi abbiamo segnalato ieri, hanno ironizzato sulla cosa. Tutto è partito dallo sketch in cui i due hanno ricreato, al telefono e ognuno a casa propria, l’iconica scena del “piano di Shaun” di Shaun of the deadribaltando completamente il tutto: se, nel film, il personaggio di Simon Pegg consigliava alla sua compagnia di “andare al pub Winchester e aspettare che tutto finisca” (finendo per causare la morte di quasi tutti i suoi amici), qua ricorda a Nick Frost che la decisione di uscire e di rinchiudersi al pub non è stata proprio il massimo e che, in questo caso, è consigliabile “starsene a casa e aspettare che la cosa finisca e, magari, fare qualche telefonata a chi si sente solo”. Il video si chiude con un ironico accenno al ben noto fatto di cronaca protagonista anche di questa news.

Cosa ne pensate del post diffuso su Instagram da Isabella Rossellini? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto.

Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.

Trovate tutte le notizie legate al Coronavirus in questo archivio.