Per far fronte all’emergenza Coronavirus, Kevin Bacon ha deciso di scendere in campo lanciando una campagna per il distanziamento sociale.

Il nome dell’iniziativa è #IStayHomeFor e con questa l’attore ha invitato i suoi seguaci a “restare a casa” e a condividere sui social per chi si decide di farlo. Lui ha scelto sua moglie Kyra Sedgwick e ha poi nominato Jimmy Fallon, Elton John, Brandi Carlile, Kevin Hart, Demi Lovato e David Beckham a fare lo stesso.

Alcuni hanno già risposto, come potete vedere dai post allegati qui di seguito:

 

 

 

All’appello hanno risposto Elton John:

 

 

 

 

 

Come abbiamo avuto modo di raccontare anche noi di BadTaste, in queste giornate in cui mezzo mondo è costretto a stare a casa in “quarantena”, sono state davvero tante le star del mondo dell’intrattenimento che hanno deciso di metterci la faccia pubblicando dei messaggi o dei video atti a sensibilizzare l’opinione pubblica.

C’è chi come Tom Hanks o Idris Elba lo ha fatto perché, anche se i sintomi non sono (fortunatamente) tali da giustificare il ricovero in ospedale, è risultato positivo al Covid-19 e c’è chi, come Simon Pegg e Nick Frost, ha deciso di regalarci un sorriso con un filmato carico d’ironia, ma pregno di significato (potete vederlo in questo nostro articolo).

Che ne pensate dell’iniziativa promossa da Kevin Bacon per il distanziamento sociale?

Classifiche consigliate