La cifra è stata diffusa da BroadbandTVNews, che cita il servizio di analisi App Annie. La Germania è il mercato più ampio, seguito da Regno Unito, Spagna e Italia. Secondo il sito, un lancio così ampio sembra lasciar presagire che Disney+ diventerà uno dei servizi di streaming più utilizzati nella regione. In Francia, lo ricordiamo, il debutto è stato rinviato al 7 aprile a causa dell’emergenza Coronavirus.
App Annie sottolinea anche che Disney+ al momento è la settima app a pagamento non ludica più popolare nel mondo, il che è notevole se si pensa che il mercato principale finora erano gli Stati Uniti.
E a proposito di statistiche, nel mese di dicembre gli utenti americani hanno passato una media di 3 ore e 10 minuti sull’app (contro le 4 ore e 20 di Netflix e le 3 ore e 20 di Hulu).
Vi riportiamo le notizie degli ultimi giorni dedicate a Disney+:
- Disney+ ridurrà l’utilizzo della banda in Europa, rinviato il lancio in Francia
- La nostra recensione dell’originale Togo, una grande amicizia
- Il videoblog con le nostre aspettative
- Disney+: cos’è, come funziona e cosa si potrà vedere sulla piattaforma streaming in arrivo il 24 marzo
- La nostra recensione dell’originale Lilli e il vagabondo
- The Mandalorian, le recensioni: episodio 1 | episodio 2
- The Mandalorian: Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano nella seconda stagione, Robert Rodriguez tra i registi
Al momento del lancio, gli abbonati possono vivere l’esperienza di Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV. È possibile accedere a 4 stream simultanei in alta qualità e senza interruzioni pubblicitarie per download multipli. Gli utenti possono fruire di suggerimenti personalizzati e avranno la possibilità di impostare fino a sette diversi profili. È inoltre possibile impostare profili per bambini con interfaccia a navigazione facilitata e accesso a contenuti adatti alla loro età.
- Amazon (dispositivi Fire TV, smart TV Fire TV Edition e Fire Tablet).
- Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV).
- Google (smartphone Android, dispositivi Android TV, Google Chromecast e dispositivi integrati Chromecast).
- LG Smart TV con webOS.
- Microsoft (Xbox One).
- Samsung Smart TV.
- Sony/Sony Interactive Entertainment (Sony TV con sistema Android e PlayStation®4).
Disclaimer: BadTaste.it partecipa al programma di affiliazione sugli abbonamenti di Disney+ sottoscritti dai suoi lettori e potrebbe percepire una commissione
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.