Vedremo mai un sequel di Solo: A Star Wars Story, il secondo film antologico, dopo Rogue One, della saga targata Lucasfilm?

E se questa possibilità esiste, potrebbe arrivare direttamente su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino che, dallo scorso 24 marzo, è attiva anche in Italia?

Al momento non ci sono indicazioni ufficiali (o ufficiose) in materia ma lo sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story tende ad escluderlo allo stato attuale delle cose.

In un tweet ha scritto (dedicando due parole anche al quinto Indiana Jones):

Non penso che, al momento, ci sia qualcuno alle prese con un sequel di Solo, un film sarebbe difficile anche perché i progetti di Star Wars in arrivo su D+ sono numerosi e si tratta di roba che non vedo l’ora di vedere. Il mio lavoro su Indiana Jones 5 è finito da tempo, ma sono molto emozionato nel vedere che il progetto va avanti.

Qualche settimana fa, Ron Howard è tornato a parlare dell’esperienza avuta con Solo: A Star Wars Story dichiarandosi decisamente soddisfatto:

Date le circostanze del mio coinvolgimento con Solo, è stata un’esperienza grandiosa. Mi ha ricordato quanto io ami quello storytelling giocoso, l’azione, quanto mi piaccia la tecnologia. Preferisco gli attori, ma è comunque grandioso quello che puoi offrire al pubblico. Date le circostanze, con Phil e Chris che stavano lasciando il film e io che stavo subentrando, ci trovavamo a un punto in cui era tutta una continua riscrittura e una certa percentuale della pellicola che non era proprio stata girata. Non accade sempre in ogni film con quel livello d’intensità, ma ha molto a che fare con l’esplorare il territorio di queste proprietà intellettuali di altissimo profilo. Avevo avuto a che fare con una roba simile quando ho fatto Il Grinch 20 anni fa, ma nulla di paragonabile. Però sai, George Lucas è un mentore e un mio caro amico. E mi ha avvertito, come sempre, che “Guarda, è tutto per i fan”. E ti ritrovi in questa situazione dove devi avere sia il coraggio di ascoltarli che di raccontare la storia che vuoi narrare. A lui interessa espandere la galassia e sperimentare. È quello che preferisce. Si emoziona di più con quelli che vogliono spingere i confini di quello che Star Wars può essere con un film o una serie TV.

Vi piacerebbe vedere un sequel di Solo: A Star Wars Story magari su Disney+? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate