In queste settimane qui su BadTaste stiamo cercando di affrontare la quarantena legata all’emergenza Coronavirus tenendovi ovviamente informati su tutto quello che succede nel mondo dell’intrattenimento e proponendovi approfondimenti e speciali legati ai film disponibili sulle varie piattaforme (in collaborazione, in questi giorni, con Sky Cinema DreamWorks). Rimane ovviamente l’impossibilità a recarsi al cinema, dove spesso organizziamo anteprime e proiezioni speciali, e in attesa di poter tornare a farlo stiamo cercando di ricreare l’emozione “comunitaria” di vedere un film attraverso i live-blogging della saga di Harry Potter (il più recente è stato martedì, con Il Principe Mezzosangue).

Venerdì 3 aprile lanceremo invece una nuova iniziativa, che speriamo di poter riproporre nelle settimane successive: un vero e proprio “commento in diretta” di Lo Chiamavano Jeeg Robot assieme al regista Gabriele Mainetti. Con lui ci saranno Gabriele Niola, Andrea Bedeschi e Andrea Francesco Berni.

Come funziona?

L’appuntamento è sul nostro canale YouTube alle 21:30 di venerdì 3 aprile: potrete seguire il nostro commento in diretta video streaming e commentare in tempo reale, facendo domande come durante i nostri videoblog. Non sarà ovviamente possibile né vedere né ascoltare il film all’interno della nostra diretta: potrete solo vedere il nostro commento e interagire con noi. Potete vedere il film in contemporanea con noi in streaming su RaiPlay (previa iscrizione) oppure on demand su Sky: alle 21:30 daremo a tutti il via per iniziare la visione (dando per scontato che non saremo per forza tutti sincronizzati alla perfezione).

Appuntamento quindi alle 21:30 di venerdì sera su YouTube per commentare insieme uno dei film più importanti e interessanti prodotti in Italia negli ultimi anni insieme al regista Gabriele Mainetti, che in questo momento è impegnato nella post-produzione del suo prossimo lavoro, Freaks Out, la cui uscita al cinema è fissata per il 22 ottobre.